Header Ads


E Amy diventa testimonial antidroga di Forza nuova

ROMA - Sono passate solo 48 ore dalla drammatica morte di Amy Winehouse. I familiari, gli amici e i fan della star, morta a 27 anni come Janis Joplin, Kurt Cobain, Jimi Hendrix, Jim Morrison e Brian Jones dei Rolling Stones, la piangono sconsolati. Ma c'è anche chi usa la sua immagine per farsi propaganda. Amy è diventata la protagonista di una campagna di Forza Nuova contro la droga. La sua morte per overdose viene usata dal movimento politico di estrema destra per lanciare uno slogan (con foto della Winehouse a fare da sfondo): "Devi vivere. Se ti droghi, non ti AMY". Il manifesto choc, pubblicato sulla pagina Facebook di Forza Nuova, ha sollevato non poche proteste, anche da parte degli iscritti alla pagina. Tra i commenti alla foto pubblicata in bacheca, si legge: "Grandi", o anche "Fresca fresca...". Ma c'è anche chi si oppone e grida all'orrore, come Veronica che scrive: "Se Amy Winehouse fosse stata vostra figlia o vostra sorella, sareste contenti di vederla su un manifesto politico con uno slogan del genere? ha fatto i suoi errori e li ha pagati molto cari, con la propria vita, almeno cerchiamo di ricordarla per il suo talento.  Pensate almeno al dolore dei familiari e degli amici, prima che un personaggio era una persona come le altre e merita rispetto a prescindere". E aggiunge: "Abbiate pietà". Altri utenti la attaccano e la invitano a scrivere certe opinioni sulla bacheca di "buonisti" come quelli "del Pd".
fonte: leggo.it

5 commenti:

  1. Amy rientra nel club esclusivo degli artisti maledetti, genio e sregolatezza, ai quali è tollerato qualcosa in più dei comuni mortali.
    Il manifesto può andar bene in una pagina di facebook per creare discussione, d'altronde era un personaggio pubblico non un comune mortale, comunque meglio 27 anni da artista meledetto che 80 da bigotto annoiato.

    RispondiElimina
  2. "meglio 27 anni da artista meledetto che 80 da bigotto annoiato"

    quoto ed forzanovisti fanno sicuramente parte della seconda categoria

    RispondiElimina
  3. .....a me piace ricordare i manifesti che ho visto a Perugia mesi or sono e fatti affiggere proprio da Forza Nuova ed indicenti le foto di Meredith ( uccisa proprio in quella citta'), Yara e Sara con l'invito chiaro ed esplicito di LASCIARLE STARE almeno da morte, invito rivolto sopratutto ai soliti giornalisti che fanno dello sciacalllaggio mediatico come unico fonte per far aunementare l'audiece oltre che aumentare quella curiosita' mista al pettegolezzo che fanno di questa Nazione veramente l'italietta che siamo.
    Avevo apprezzato quei manifesti per i diversi messaggi che richiamavano: il rispetto della vita, la sobrieta' che si deve tenere nei comportamenti quando si parla di morti e sopartutto morti in quel modo e a quell'eta' poi, il non ridurre tutta l'esistenza umana a un vouayarismo irrispettoso sin della vita altrui.
    ecco invece con quest'ultimo manifesto su Amy Forza nuova a mio giudizio compie un pericoloso passo indietro rincorrendo ( come purtroppo ha gia' fatto) paure per lanciare dei messaggi che invece di per se' potrebbero essere positivi (quella contrarieta' piu' totale all'uso della droga) senza ricorerre a trucchi o sfruttare tragedie
    Anzi sapete una cosa: mi auguro che l'arrabbiata VRonica con cui io solidarizzo al 100% sia propria una forzanovista convinta proprio per dimostrare che in quel partito comunque in tanti vogliono mantenere le proprie autonome posizioni e non farsi schicciare dal capetto o "capitas" di turno magari per specularci qualche voto.
    quindi ben venga la critica costruttiva di Veronica e rinnovo la speranza sia forzanovista "scomoda".


    Ago

    RispondiElimina
  4. gioca con le parole di effetto se fà discutere ha colto nel segno bravi!

    RispondiElimina
  5. @anonimo del 27 luglio, io sono e sarò forzanovista, non confondere l' aver una morale col essere moralisti

    RispondiElimina

Powered by Blogger.