Header Ads


Vietato a Massa il corteo di Forza Nuova: e Fiore partecipa alla fiaccolata

Oggi si terrà una fiaccolata contro la violenza della politica, organizzata dai militanti di Forza Nuova di  Massa, dopo le ultime aggressioni subite da rappresentanti di estrema sinistra e dopo le minacce di morte pervenute alla famiglia di  Francesco Mangiaracina, segretario provinciale del partito.
Il segretario nazionale di Forza Nuova, Roberto Fiore, ha confermato la sua partecipazione alla fiaccolata. La Questura di Massa Carrara, per problemi di ordine pubblico, ha già negato ai militanti di FN la possibilità di muoversi in corteo e dunque la fiaccolata si svolgerà circoscritta in un'unica piazza. Si prevedono contromanifestazioni da  parte dei militanti di partiti di estrema sinistra. Il centro sarà blindato.
Fonte: La Nazione

35 commenti:

  1. forza nuova PER LA PACE POLITICA che bello !! infatti non fanno mai nulla per attaccare briga o rpovocazioni..sono davvero indicati per parlare di PACE

    DON BAIRO

    RispondiElimina
  2. http://www.teletoscananord.it/component/content/article/3971-massa-blindata-per-la-manifestazione-di-forza-nuova-e-domani-gli-immigrati-occupano-il-duomo.html


    MASSA - Tensione alle stelle in questo fine settimana a Massa. A partire alle 9 di questa sera Forza Nuova, a seguito delle aggressioni e delle minacce subite da suoi militanti e familiari, svolgerà la sua fiaccolata alla presenza dell'onorevole Roberto Fiore.

    Imponenti forze di polizia presidierenno la zona e il regolare svolgimento della manifestazione. Oggi intanto l'Associazione di Solidarietà Proletaria, che ha organizzato un contropresidio che si sta già svolgendo, ha bollato come vittimisti e come neonazisti i militanti di Forza Nuova e ha affermato che la fiaccolata verrà svolta solo grazie alla protezione militare delle forze di polizia, che vengono definite "forze repressive dello stato che dovrebbero impedire l'iniziativa e invece vigileranno che si svolga regolarmente".

    RispondiElimina
  3. contro la "VIOLENZA POLITICA"..che bello FORZANUOVA e' diventata portaTrice di NON VIOLENZA POLITICA...


    che cambiamento !!



    luca

    RispondiElimina
  4. Manifestazione FN a Massa,tensione con militanti di sinistra



    (ANSA) - MASSA (MASSA CARRARA), 30 APR - Citta' blindata per l'arrivo di Roberto Fiore segretario nazionale di Forza Nuova a Massa per partecipare ad una fiaccolata contro la violenza in politica organizzata per condannare le minacce ricevute dai familiari del segretario provinciale del partito. Centinaia di militanti di estrema sinistra hanno improvvisato una contro manifestazione. Le forze dell'ordine hanno circondato il gruppo di Forza Nuova e impedito il contatto con i contro manifestanti.

    Ci sono stati insulti per le forze dell'ordine e per i militanti di FN, uova hanno colpito alcuni carabinieri. (ANSA).

    RispondiElimina
  5. Due forzanovisti si sono dovuti difendere da 20 rossi armati, spesso i militanti massesi presidiano la sede anche la notte, negli ultimi giorni i rossi sono venuti sotto la sede e sono stati messi in fuga più di una volta, amministrazione locale e guardie fiancheggiano la politica dell'estrema sinistra, FN Massa ha sputtanato la politica comunale in diverse occasioni, familiari di forzanovisti ricevono minacce, per reazione camerati esterni a FN comiciano a fare blocco insieme ai forzanovisti. In una situazione come questa non vedo cosa ci sia da criticare nell'iniziativa di FN Massa: una azione politica in una città tradizionalmente antifa dove FN comincia a reclutare tra i giovani ma anche tra ex comunisti. Niente di sorprendente nella manifestazione di FN e neppure nella contromanifestazione di Carc e compagni che vedono FN come il fumo negli occhi. I commenti da castrati isterici stanno a zero. Politicamente i dati interessanti sono tre 1)FN Massa ha consolidato la sua presa su giovani e ragazze.
    2)FN sta cominciando a reclutare anche tra "adulti" ma in genere questi rimangono legati al Pdl (se ex missini). Resta da vedere se i giovani riusciranno a sfruttare l'effetto dell'antifascismo militante per rompere la "barriera generazionale".
    3)FN è forte a Massa ma tutta la zona è territorio tradizionale anarchico e antifa e chiaramente non sarà semplice per FN "uscire" dalla città di Massa. In questo l'antifascismo di piazza ha effetti ambivalenti: ostacolo tecnico all'attivismo da una parte, pubblicità gratuita e stimolo a un maggiore cameratismo dall'altra.

    RispondiElimina
  6. Cacchio ottima analisi. Complimenti!

    RispondiElimina
  7. ma che cavolate siete sempre i soliti e queste iniziative le fate perche' la citta' vi rigetta quindi vi fate la pubblicita' e basta..la gente del popolo con voi "non viene" questo e' il dato vero siete 4 gatti e basta ..fate ridere come gli anarchici e la sinistra radicale ma non dite pero' cavolate che siete aumentati etcetc..a massa quando fate queste cose raccogliete gente dalla toscana tutta e anche di fuori regione..se doveste scendere coi militanti "massesi" scendereste in dieci massimo

    siate seri perlomeno

    RispondiElimina
  8. le uniche volte che si parla di voi quando qualcuno vi mena..basta...poi la solita manifestazione contro la violenza (quella solo contro di voi )

    il resto solite montature forzanoviste ..

    RispondiElimina
  9. i numeri :

    (ANSA) - MASSA (MASSA CARRARA), 30 APR - Citta' blindata per l'arrivo di Roberto Fiore segretario nazionale di Forza Nuova a Massa per partecipare ad una fiaccolata contro la violenza in politica organizzata per condannare le minacce ricevute dai familiari del segretario provinciale del partito. Centinaia di militanti di estrema sinistra hanno improvvisato una contro manifestazione. Le forze dell'ordine hanno circondato il gruppo di Forza Nuova e impedito il contatto con i contro manifestanti.

    RispondiElimina
  10. quando si hanno i numeri si esce sempre..voi i numeri a MASSA NON LI AVETE

    VERITA'

    RispondiElimina
  11. I numeri di FN massa? Le uscite di Lotta Studentesca a Massa ve le ricordate o no? Se ve li siete scordati riguardateli su youtube. I banchetti, i presidi, il blitz al comune, i volantinaggi e gli attacchinaggi continui, ve li ricordate o no? Per non parlare della sede totalmente AUTOFINANZIATA dai giovani (e non regalata dai politicanti dell'amministrazione!).
    Con questo non dico che i forzanovisti siano più dei compagni o dei borghesi ma semplicemente che hanno consolidato la loro base a Massa città.
    Se poi vogliamo parlare di NUMERI rispetto agli ultimi anni, è un dato di fatto che FN è in crescita (all'inizio era un nucleo di meno di 5 ragazzi) mentre la sinistra è in calo preoccupante. Forse sarebbe il caso di parlare anche della TEMATICHE trattate: i forzanovisti se ne sbattono dell'anticomunismo vecchia maniera e si concentrano su temi come la invasione islamica, la Moneta di Popolo, la denuncia del potere bancario mondialista, voi siete ancora all'antifascismo dei nonni come quando la Russia era di Stalin ... poi se volete continuare fuori dal tempo e morire da vecchietti politici, liberissimi.. contenti voi ... contenti tutti ..

    RispondiElimina
  12. i numeri sono i soliti eravate 5 ora sarete dieci massimo... e cio' che siete lo si vede anche nelle elezioni dove il popolo non vi vota perche' non attecchite da nessuna parte..le cose che dite le dicono tutti ..sono cose risapute popolari etcetc...e ripeto non incidete sulla realta' da nessuna parte ove andate..solo quando fate casini e uscite a spettacolo (si fa per dire ) tipo aborti finti ai quotidiani etcetc..ma poi il succo e' che non incidete..non raccontate balle che siete cresciuti lo ripetete da 10 anni in ITALIA vostri blog e forum


    la realta' e' questa a massa vi sentono per via di queste sceneggiate rinchiusi e protetti tra la digos ..con centinaia di gente contro e nessuno che vi difende se non la polizia..


    a me personamente non date noia ma che inventiate di essere chissa' quanti...ce ne corre...

    stef

    RispondiElimina
  13. FIORE ORMAI è ALLA FRUTTA
    anzi forse se mangiato anche la frutta

    RispondiElimina
  14. Se i forzanovisti a Massa sono al massimo 5 o 10 e sono alla frutta perché vi imbestialite tanto? Se vogliamo fare a insultarci e a contraddirci per il gusto della polemica lasciamo perdere che ho cose più serie da fare. Se vogliamo fare una ANALISI POLITICA OBIETTIVA forse possiamo guardare i video di LS Massa (cerca i canali di lottastudentescaMS e federex1992) che oltre a dimostrare che forse sono più di 5 dimostrano visivamente la validità della mia analisi: FN Massa ha come punti di FORZA una base GIOVANILE e una FEMMINILE in città e come punti DEBOLI la scarsità di adulti (che infatti a destra sono ancora filo Pdl) e di nuclei in altri centri della provincia. La questione POLITICA è se FN riuscirà a sfruttare l'effetto dell'attivismo antifa per cementare altri spezzoni dell'area in provincia e tra i più vecchi, non se riuscirà a insultarsi più o meno di frequente con voi. Gli insulti in piazza o sul web hanno valenza zero.

    RispondiElimina
  15. ma fate ridere se vi ripeto e dico che i video che fate SONO con "camerati" che vengono da tutta la TOSCANA non sono solo camerati di MASSA e basta che saranno dieci( vengono da PISA , FIRENZE, LUCCA ETCETC..per fare numero)..

    non vi infervorate ..fate le vostre cose ma non venite a dire che siete tutti di MASSA ..

    Ogni citta' quando vuol fare una manifestazione richiama i "camerati" dalle citta' vicine per fare il numero piu' alto..e' la regola base di tutta la destra radicale che dir si voglia da quando esiste la politica..

    ripeto a me non me ne frega nulla di sinistra e destra ma non mi va nemmeno di sentire cose non VERE.A massa siete quelli che ho detto..lo sapete voi e gli altri..crescerete..non crescerete questo e' un problema vostro ..


    non sono insulti ma la realta' questa..comunque vi auguro di crescere per davvero..

    ciao


    AFASCISTA ACOMUNISTA

    RispondiElimina
  16. I video sono di LOTTA STUDENTESCA MASSA, durante lo sciopero studentesco e i ragazzi sono tutti massesi. Diverso per l'inaugurazione della sede alla quale hanno partecipato ANCHE elementi esterni, (e per esterni si intende non massesi e talvolta non forzanovisti) cosa comprensibile quando c'è una contromanifestazione antifa che stimola un maggiore cameratismo. In tutti i casi se non c'erano i numeri non ci sarebbe stata neppure la sede. E non ci sarebbero neppure le contromanifestazioni.
    Comunque se vuoi continuare a pensare e dire che sono 5, fai pure.

    RispondiElimina
  17. dieci non cinque..lotta studentesca e' diverso lo sciopero come sapete bene aderiscono volentieri anche studenti apolitici

    poi la sede bastano dieci persone e qualche aiuto per pagare un affitto visto i "buchi" di solito che si trovano..

    sin city

    RispondiElimina
  18. Sarei curioso di sapere chi sono tutti questi assidui frequentatori della nostra sede, visto che sanno anche che abbiamo i "buchi"...
    FN a Massa può contare su 19 militanti e non ci vergogniamo ad ammettere che 13 su 19 non superano i 20 anni e portano avanti Lotta Studentesca... Sfido moltissimi nuclei d'Italia di ogni schieramento dell'area a saper di poter contare su una ventina di Militanti... Non voglio vantarmi delle iniziative portate avanti in passato ma ci tengo a sottolineare qualcosa: 1 A Massa non esiste che l'apolitico disinteressato partecipa allo sciopero studentesco di Ls...
    2 Fino a qualche anno fa nessun movimento al di fuori della sinistra si era permesso di scendere in piazza con propri cortei studenteschi...
    3 I numeri ce li siamo guadagnati con il nostro impegno giornaliero, in 2 anni abbiamo collezionato 7 rappresentanti d'istituto e a Massa ci sono 8 istituti scolastici...
    4 Abbiamo sognato una sede per diversi anni fin da quando eravamo in 4 o 5 e posso assicurarvi che se ci abbiamo messo così tanto tempo è proprio perchè il territorio è alquanto ostile e trovare persone disposte a cederti un fondo è stata veramente dura..
    5 Non abbiamo bisogno dell'arrivo di militanti esterni per finire sul giornale visto che in città godiamo di una certa considerazione politica, grazie a tutte le nostre iniziative passate, sempre al fianco dei nostri concittadini..
    7 I forzanovisti non hanno sporto denuncia per l'aggressione fisica subita...
    6 La manifestazione che è stata organizzata dai nostri militanti per dare un segnale di distenzione alla cittadinanza e far sentire la vicinanza ai responsabili locali, era contro la violenza come metodo politico... "Tutti facciamo politica e tutti abbiamo preso delle posizioni... Se siamo dove siamo, come siamo, con quello che abbiamo, dei motivi ci saranno, no?"
    A buon intenditor poche parole!

    Fancesco Mangiaracina

    RispondiElimina
  19. Il 6 viene prima del 7... ahhaha... scusate...

    RispondiElimina
  20. AVETE DATO UN SEGNALE DISTENSIVO ALLA CITTADINANZA ? ...bravi..ma siete sicuri che la cittadinanza coglie questo vostri segnali pacifici di "distensione ??.." non credo proprio


    .........avanti cosi'..........comunque se ci credete fate bene

    kio

    RispondiElimina
  21. DICIANNOVE MILITANTI DI CUI 13 sotto i 20..ecco forse i numeri ora cominciano ad essere reali..vicino ai dieci che avevo detto..

    apolitico

    RispondiElimina
  22. Questo è l'indirizzo del telegiornale (prima notizia) della televisione più importante della provincia

    www.antenna3.tv/?p=13789

    Noi abbiamo provato a dare un segnale di distenzione e in più avevamo scelto un orario in cui i negozi sono già chiusi per non recare nessun danno ai commercianti... Se bisogna esserci prima e proteggere la propria piazza, ci siamo!

    F M

    RispondiElimina
  23. ah ora ROBERTO FIORE chiede che siano denunciati i giovani di sinistra per manifestazione non autorizzata ..bravo ! alla faccia del nemico del sistema...amico degli sbirri e dei questori

    RispondiElimina
  24. roberto fiore parla proprio di ORDINE SICUREZZA RISPETTO DELLE LEGGI proprio come i MISSINI di un tempo !!

    BRAVO ROBERTO FIORE MISSINO ALLA FACCIA DELLA FORZA"NUOVA"

    RispondiElimina
  25. Massa: Antifa rules!

    Aut. Op. MS

    Massa: breve riepilogo delle ultime settimane.

    05 marzo 2011: Informati dell’intenzione di Forza Nuova di svolgere pubblicamente il tesseramento nazionale i compagni massesi impediscono banchetto (che non era autorizzato dal comune) e ostruiscono il volantinaggio (di fatto impedendolo). I forzanovisti sono circondati da una protezione di polizia e carabinieri . I compagni attorno sono almeno una 50ina. (vedi articolo postato su ecn/antifa http://www.ecn.org/antifa/article/3104/massa-compagni-bloccano-iniziativ... ).

    16 aprile 2011: Alla fine di un corteo studentesco richiedente spazi sociali i due più noti attivisti cittadini di FN (uno è coordinatore nazionale di Lotta Studentesca, l’altro è coordinatore regionale) vengono visti e fatti oggetto di slogan. I forzanovisti passano così provocatoriamente in mezzo al presidio. Alcuni compagni reagiscono alla provocazione cacciandoli in malo modo: i due si fanno refertare in ospedale. (vedi articolo http://iltirreno.gelocal.it/massa/cronaca/2011/04/16/news/aggrediti-due-...)

    25 aprile 2011: In serata, verso le 21:30, alcuni compagni scrivono sotto la sede di Forza Nuova (omaggiando Davide Cesari “Dax”). Vengono notati da una finestra di casa dal padre del coordinatore nazionale di Lotta Studentesca (che è anche segretario provinciale di FN Massa-Carrara) ed inizia uno scambio di insulti. Questi effettua denuncia verso ignoti per minacce dichiarando anche che la moglie sarebbe stata colta da malore. (vedi articolo http://iltirreno.gelocal.it/massa/cronaca/2011/04/28/news/minacce-ai-fam...) Da segnalare che la citata sede si trova al secondo piano nel pieno centro di Massa in locali forniti dalla stessa famiglia esattamente sotto la casa della famiglia in questione e dista circa 200 metri a piedi dalla questura.

    RispondiElimina
  26. 30 aprile 2011: Nei giorni precedenti l’intenzione di Forza Nuova era l’organizzazione di un comizio del segretario nazionale Roberto Fiore (ore 19:00) seguita da una fiaccolata di solidarietà alla famiglia Mangiaracina e contro la violenza politica (ore 21:00). A causa delle possibili contestazioni da parte degli antifascisti la questura vieta il corteo trasformando la fiaccolata in presidio mentre l’autorizzazione per il comizio non trova problemi. Verso le 18:30 inizia l’annunciato concentramento degli antifascisti sotto al comune di Massa a 300 metri dalla zona concessa a Forza Nuova. A breve il centinaio di antifascisti apuani si muove in corteo scendendo direttamente verso l’incrocio principale dove si teneva la mobilitazione forzanovista ma l’ingente schieramento delle forze dell’ordine in assetto antisommossa impedisce un ulteriore avanzata. A questo punto il corteo retrocede per rispuntare subito dopo da un secondo accesso dell’incrocio ma anche qui il dispiegamento delle forze in antisommossa blocca l’avanzata degli antifascisti che rispondono lanciando qualche uova. Il corteo rindietreggia e nel giro di una mezzora spunta sugli ultimi due lati dell’incrocio sempre bloccato all’ultimo momento dalla polizia: Il contatto tra le due fazioni in campo viene così evitato. Il giorno dopo i giornali locali parlano di “gioco dei 4 cantoni” che per tutto il giorno tiene sotto scacco sia la polizia che la manifestazione di FN impedendogli qualsiasi volontà di muoversi. Gli antifascisti tornano nuovamente nella zona del concentramento iniziale schierandosi davanti alla polizia tenendo così bloccata la più importante delle strade fino alle 23:15. Merita di essere evidenziato durante l’accensione delle fiaccole il “tanti auguri” cantato nei confronti del segretario provinciale forzanovista. Alle 23:00 i neofascisti smobilitano il presidio, seguiti pochi minuti dopo dagli antifascisti. Il bilancio finale dell’ “assedio” non va oltre la grossa tensione dovuta anche al surreale clima di un centro militarizzato già da metà pomeriggio con le strade completamente deserte e le vie dello shopping svuotate e diventate per diverse ore platea di un enorme gioco di ruolo tutt’altro che virtuale (vedi articolo http://www.la-cronaca.it/news/300628 e l’articolo ansa http://www.ansa.it/web/notizie/regioni/toscana/2011/04/30/visualizza_new...

    Il dato saliente è che i fascisti a Massa non hanno agibilità politica: ANTIFA rules!

    RispondiElimina
  27. anonimi delle 17.29 e 20.26 se non ci siete a fare militanza non avete titolo per blaterare. Chi vomita commenti sulla rete senza fare militanza è ZERO.

    RispondiElimina
  28. il titolo per parlare ce l'abbiamo e ripetiamo che e' da missini invocare il rispetto delle leggi come ha fatto FIORE...altro che FORZA"NUOVA"


    e' ridicolo vedere Fiore che parla di rispetto delle leggi , di repressione e denunce verso manifestazioni non autorizzate etcetc..


    aut.fasc.

    RispondiElimina
  29. Avrete il titolo di blaterare e fare i capricci ma se non ci siete mai sul campo non avrete mai il titolo per essere presi sul serio.

    RispondiElimina
  30. sul campo ci siamo ma non certo con FORZANUOVA con un roberto fiore missino

    ciao

    mangia olio di ricino

    RispondiElimina
  31. ma andate a militare invece di stare sul blog forze uove di massa


    anti uovo

    RispondiElimina
  32. CHE SITI BRUTTI QUELLI DI FN TOSCANA E MASSA

    mamma mia

    RispondiElimina

Powered by Blogger.