Header Ads


Antonini è uscito dall'ospedale. CasaPound: non ci intimidiranno

 E' uscito dall'ospedale e parteciperà alla conferenza stampa sul suo ferimento Andrea Antonini, il vicepresidente di CasaPound gambizzato ieri al Flaminio. L'appuntamento è oggi alle 14.30, la stessa ora del ferimento, a via Napoleone III, 8.
‘’Abbiamo dato fastidio a qualcuno. Non sappiamo a chi, potrebbero essere tanti. Noi non puntiamo il dito contro nessuno. Ma qualunque follia ci sia dietro tutto questo, l’unica cosa certa è che CasaPound Italia non si lascia intimidire. Continueremo ad andare avanti sulla nostra strada, con la determinazione e la serenità di sempre, consapevoli del valore e dell’importanza delle nostre battaglie’’. A parlare è Gianluca Iannone, presidente di CasaPound Italia,
in questi giorni impegnato in Kenya insieme alla Onlus ‘Solidarité identite’ in una missione di solidarietà internazionale a favore di alcuni orfanotrofi di Nairobi, in relazione alla gambizzazione del vicepresidente di CasaPound Italia e consigliere di Cpi nel XX Municipio di Roma, ferito ieri pomeriggio da due colpi di arma da fuoco mentre percorreva in scooter via Flaminia. A chi ci vuole chiudere la bocca rispondiamo, come sempre, a volto scoperto e con le maniche rimboccate, che tutto questo non ci spaventa e che andremo
avanti, e più avanti ancora. Ad Andrea vanno i nostri auguri di pronta guarigione. Lo aspettiamo per affrontare insieme nuove battaglie’’.
 ''La ragione di quanto accaduto è sicuramente nelle nostre battaglie sociali, a cominciare da quella che ci vede in prima linea contro la gravissima emergenza abitativa che vive la nostra città''. Così Simone Di Stefano, vicepresidente, con Andrea Antonini, di CasaPound Italia, spiega i motivi che secondo l'associazione si nascondono dietro il ferimento del consigliere del XX Municipio. Di Stefano, che è stato a trovare Antonini all'ospedale Sant'Andrea, esclude che l'agguato possa essere maturato negli ambienti
dell'estrema destra, ipotesi al vaglio degli inquirenti, ma non accusa nemmeno l'area antagonista.
''Noi non puntiamo il dito contro nessuno - spiega - Vedremo, valuteremo. Quello che è certo è che si è voluto colpire chi è impegnato per la giustizia sociale''.
Di Stefano ha anche raccontato che Antonini, appena resosi conto dell'accaduto, ha pensato a un errore di persona. ''la prima cosa che ho pensato è che mi hanno scambiato per qualcun altro'', gli ha detto Antonini durante il breve colloquio che i due hanno avuto in ospedale nella serata di ieri. ''Andrea sta bene e tra due ore sarà dimesso - ha comunque tenuto a sottolineare Di Stefano - E questa è la cosa che conta''.
fonte: ufficio stampa CPI

10 commenti:

  1. Antonini è persona vera. Gli auguro di riprendersi al più presto. Sono della parte politica a lui opposta, ma non ho i paraocchi. E di quelli come lui, oggi in questo paese, c'è un bisogno urgente.

    RispondiElimina
  2. Tutti i giornali riportano che Andrea Antonini risulta indagato come autore della "passeggiata futurista" negli studi Rai di "chi l'ha visto" ma nessuno, neanche quelli di sinistra", rimembra che si trovava a piazza Navona nella famosa giornata degli scontri a colpi di mazze tricolori nell'ottobre del 2008.
    Non solo, Andrea Antonini il 22 aprile 2010 venne arrestato e tenuto a casa due settimane in seguito ad una doppia aggressione, per la quale risulta tuttora indagato, avvenuta nei giorni 15-16 marzo (cioè il mese prima) durante la quale ferì, con la collaborazione di altre decine di camerati romani, 5 studenti, una studentessa e un dipendente dell'ateneo di Tor Vergata durante un volantinaggio antifascista a Giurisprudenza (il 15) e compì un agguato in collaborazione con la DIGOS di Roma per impedire che gli studenti raggiungessero il Senato Accademico per protestare in seguito a quanto avvenuto il giorno prima (il 16).


    micio che canta

    RispondiElimina
  3. La Federazione di Roma di Forza Nuova esprime solidarietà ad Andrea Antonini, vice presidente di Casa Pound Italia, ferito vigliaccamente nella giornata di ieri. Ci auguriamo venga fatta piena luce su quanto accaduto e che non rimangano impuniti gli autori come purtroppo è accaduto per tanti, troppi episodi di violenza politica a Roma.

    Forza Nuova
    Federazione di Roma

    RispondiElimina
  4. Micio non fare spam, o devo venirti a pizzicare in ogni topic con la stessa risposta:

    Micio devi veramente ripigliarti.

    Il fatto che Andrea fosse in piazza Navona è a me ignoto, ma non sembra esserlo ai giornali, a differenza di quanto dici tu. Cfr.

    http://roma.repubblica.it/cronaca/2011/04/15/news/sprangate_in_piazza_e_politica_su_youtube_quei_duri_di_destra_in_lotta_anche_tra_loro-14955334/

    Del resto non mi risulta gli sia stato contestato alcunché in quell'occasione né esistono foto o filmati che lo ritraggono in atteggiamenti bellicosi.

    La vicenda di Tor Vergata riguarda una conferenza regolarmente autorizzata che gli antifascisti hanno cercato di interrompere e far saltare, venendo ricondotti alla ragione.

    L'agguato "in collaborazione con la Digos" è semplicemente un parto della tua fantasia malata. Che se non altro nello specifico ci ha evitato la manfrina dell'internazionale pedofila, quindi magari stai migliorando anche te...

    RispondiElimina
  5. non l'ho scritto io ma sta su indymedia...evidentemente qualcuno ha "ricondotto alla ragione" anche lui....sempre che l"attentato" sia veramente avvenuto ih ih ih
    micione

    RispondiElimina
  6. Micio, Indymedia scrive un sacco di stronzate. Figurati che un pezzo di merda psicopatico ha scritto su Indymedia dandomi del pedofilo. Ma il sito è talmente squalificato che non ho ritenuto neanche di replicare a questo psicopatico pezzo di merda.

    RispondiElimina
  7. http://www.youtube.com/user/Miciochecanta?feature=mhum

    guardate che sfondo ha messo quello psicotico di micio che canta. che essere disgustoso e vile

    RispondiElimina
  8. ahahahah forzanuova roma che esprime solidarietà ma che pagliacci
    ipocriti vi dimenticate piazza vescovio? bravi pagliacci

    RispondiElimina
  9. consiglio a tutti di leggere :" Arrigoni: un altro omicidio mirato di israele" dell'ottimo Gianluca Freda

    RispondiElimina

Powered by Blogger.