Header Ads


Scontri a Lanciano, pestati forzanovisti: un arresto, due feriti 3a edizione

foto abruzzoquotidiano.it
(umt) La profezia si autoavvera: anche ieri il "sabato antifascista" ha consumato il suo rito. A Lanciano. Inutile il dispiegamento delle forze dell'ordine: le violenze si sono consumate in serata, nella fase del deflusso, quando la polizia si era spostata sulle vie di uscita dalla città. Gli antifascisti hanno assaltato un gruppetto di forzanovisti che stavano riponendo le bandiere nel cofano dell'auto, lanciando bombe carta e sassi per poi passare all'uso dei bastoni e di un coltello. L'arrestato è un militante di sinistra trentatreenne, S.B, di San Vito Chietino.
Domani l'udienza di convalida dell'arresto per rissa, danneggiamento aggravato e violazione della legge sulle armi. Ecco la notizia Ansa:
LANCIANO - È di un arresto il bilancio degli scontri avvenuti ieri a tarda sera tra militanti di Forza nuova e Rifondazione Comunista che a Lanciano avevano indetto differenti manifestazioni, rispettivamente contro l'immigrazione e contro il razzismo. Alla fine dei cortei, che hanno spaccato in due la città, militanti di Rifondazione sono venuti a contatto con alcuni giovani di Fn che stavano riponendo le bandiere in auto, i quali sono stati pesantemente picchiati e medicati al pronto soccorso per traumi e lesioni varie. Le forze dell'ordine avevano presidiato massicciamente le due manifestazioni, con pochi partecipanti (c'era una pioggia battente, ndb), 50 per Fn, un centinaio per Rifondazione (in realtà erano numerose le altre sigle presenti: Partito comunista dei lavoratori, Rete antifascista, Alternativa comunista, centro sociale Arrembaggio, Abruzzo social forum e Comunisti italiani, SEL contro il fascismo e  la xenofobia, ndb) e quanto tutto sembrava finito improvvisamente c'è stato il contatto tra alcune frange di manifestanti; scontri avvenuti a cento metri dall'hotel dove alloggiava l'on. Roberto Fiore, segretario nazionale di Fn.
Questa la ricostruzione degli scontri di Abruzzoquotidiano:
"Alcune decine di elementi della sinistra – alcuni testimoni parlano di un gruppo di 50 -, hanno notato un gruppo di alcuni giovani di destra, circa una ventina, che s’apprestavano a risalire a bordo dell’auto con la quale avevano raggiunto Lanciano. Il contatto, è stato inevitabile: prima a parole, poi si è passati alle vie di fatto. Ne è nata una rissa, durante la quale tre giovani sono rimasti feriti e hanno dovuto fare ricorso alle cure ospedaliere, mentre l’auto è stata danneggiata. Le forze dell’ordine sono immediatamente intervenute e un giovane di sinistra è stato fermato. Gli altri si sono dileguati prima dell’arrivo di polizia e carabinieri".
In realtà erano soltanto in quattro, che stavano salendo a bordo di una sola auto (quella che si vede nella foto). Tra i feriti il vicesegretario di Teramo e Marco Forconi, ben noto ai lettori del blog. Alcuni punti di sutura e traumi contusivi per il primo, ferita da arma da taglio, shock da esplosione e contusioni per il secondo. "In 4 contro 50 - scrivono con orgoglio sul forum della base militante - sono riusciti a respingerli per qualche minuto prima di essere sovrastati a causa della sproporzione numerica".

19 commenti:

  1. ONORE A CHI PICCHIA FASCISTI
    Micio che canta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Micio che canta sei la feccia dell'umanità. Infatti sei come un gatto attaccato ai maroni.

      Elimina
  2. "In 4 contro 50 - scrivono con orgoglio sul forum della base militante -

    ancora devo uscì da strada e ospedale già a scagazzare sui loro forum? questè è dipendenza!
    micio che canta

    RispondiElimina
  3. ormai forza nuova esiste solo per fare da pungiboll ai compagni...
    ps però complimenti allo sforso organizzativo...50 persone..hano mibilitato ben il 10% della loro forza nazionale
    micio che canta

    RispondiElimina
  4. marco forconi..ummm....ah ecco
    http://abruzzo.indymedia.org/attachments/nov2010/forconi_a_pantaloni_scesi.jpg

    MA...MA...MA... ma quest'uomo è un estremo del brivido della vergogna e della sconfitta ih ih ih
    come diceva Totò: !Questo volto non mi è nuovo" AH AH AH AH!!!
    è sempre lui che scrisse"Il prossimo che mi viene a dire che gli antifascisti hanno le palle gli strappo il cuore con le mani e me lo mangio crudo ed ancora pulsante". fa tutte ste roboant dichiarazioni al calduccio della sua casupola poi appena mette il naso fuori le prende e piagnucola qui e lì..classico leoncino da tastiera ahahahaha!!

    micio che canta

    RispondiElimina
  5. almeno sui mass media si vede chi e' il violento

    la violenza di sinistra e' ben visibile

    micio che ride

    RispondiElimina
  6. ho la senzazione che questo cosiddetto 'micio che canta' è un camerata....

    RispondiElimina
  7. micio micetto
    spellacchiato e gretto
    ti poni sull' altare
    ma non vali che uno spruzzo di mare
    credi di dire il vero
    ma di idee sei un cimitero
    falso e banale
    corri giù nel viale
    io son lì che ti aspetto
    e tra i rovi ti metto

    RispondiElimina
  8. non fa ridere e non rima, riprovaci....e voi valete solo sui vostri forumell internet...poi le prendete...ih ih ih
    micio che canta

    RispondiElimina
  9. mi cio che canta e' un frequentatore di indymedia un fallito che gode solo a vedere i suoi amici antifascisti oramai logorati oramai solo proprugnatori di violenza e basta...intanto uno di loro oggi e' in carcere.

    i forzanovisti si sono comportati egregiamente e il popolo vedra' che questi mentecatti di sinistra sono solo VIOLENTI e basta teste bacate..poltiglia umana e basta e micio che canta e' solo un povero idiota vigliacco ed inutile..magari anche amico della digos

    pippo

    RispondiElimina
  10. @ micio
    di piangere la tua sorte
    hai talora l'audacia?
    non paventi la sorte,
    la sorte che ti bacia?
    sospiri? gioisci? speri?
    che fate là? c'odiate ognora?
    la vostra mente tra i ruderi
    cerca dimora
    non desidero a rider farti
    ma il pelo scuoiarti

    RispondiElimina
  11. micio è vero che indossi mutande da donna??

    RispondiElimina
  12. sono poltiglia? come la testa di quel pirla, Aigor..ih ih ih..sì sì il popolo si accorgerà di fn la prossiam volta prendete l'85% ah ah ah
    micio

    RispondiElimina
  13. Se un giorno mi fermerò a riflettere su quanto io sia idiota e vigliacco, proprio come quelli che sono e sono stati il mio esempio, forse capirò quanto inutile sia la mia vita...ma se e quando lo capirò sarà già troppo tardi...

    micio che canta

    RispondiElimina
  14. Fossi stato sul pc ieri pomeriggio avrei cestinato le provocazioni di Micio. Poiché qualcun altro ha replicato con offese personali ho lasciato tutto, compresa la penultima replica.
    Mo' basta stronzate.
    Ricomincerò su questo, come su tutti i post, ad applicare la regola che le offese personale gratuite e gli insulti alle vittime della violenza saranno catalogati come spam.

    RispondiElimina
  15. Ma ngul a vu, 50 vs 5 tutti so bravi a vantarsi, perchè non vi siete presentati prima? a MERDE, bravi solo in 50 a fare gli sbruffoni!

    RispondiElimina
  16. a dire il vero quando ebbi da discutere con casa pound (io e la mia ragazza contro 5 di cp) gli chiesi almeno un face to face, ma niente da fare!
    hanno vinto loro quella volta, ma un 17enne contro 5 30enni mica puó fare molto... siete dei conigli!!!!!!

    RispondiElimina
  17. vigliacchi rossi...comunistaglia cancro dell'Italia. E'proprio di gente come quelli di FN di cui il Paese ha bisogno, basti vedere come la "destra" al governo ha affrontato la piaga dell'immigrazione.

    RispondiElimina

Powered by Blogger.