Header Ads


Dopo i danni all'auto del segretario, brucia la sede dell'Ugl irpina

di Giuseppe Parente
Ugl sotto tiro. Il sindacato di destra continua a subire attacchi ad Avellino. Un incendio è stato appiccato domenica pomeriggio, poco dopo le 14,30 sul balcone della sede provinciale dell'Ugl, in via Bellabona ad Avellino. I vigili del fuoco, avvertiti dagli abitanti del palazzo, sono giunti sul posto insieme al Segretario della Utl di Avellino Costantino Vassiliadis, e hanno proceduto a spegnere il rogo.
L’incendio di cui gli inquirenti non escluderebbero la matrice dolosa, è stato appiccato a materiale cartaceo temporaneamente depositato sul balcone: indaga la Digos. Ingenti i danni provocati dall’incendio: distrutta la tapparella in pvc, gli infissi in legno e i vetri delle finestre andati in frantumi.
Tutto questo dopo pochi giorni dall'arrivo in loco del segretario nazionale Centrella, per partecipare a un dibattito organizzato dalla Giovane Italia con la presenza del consigliere provinciale Ettore De Conciliis. Nei mesi scorsi il sindacato era stato protagonista anche di iniziative insieme con l'associazione di promozione sociale Casa Pound, come il riuscito mercatino del libro usato a sostegno delle tante famiglie che non posso permettersi il luso di acquistare libri nuovi ai propri figli.
Il consigliere De Concilis dalla sua pagina di facebook dichiara :"Esprimo vicinanza e solidarietà all'Ugl di Avellino e al segretario Centrella, vittime della incosciete vigliaccheria di chi crede di intimidirli!". Nei giorni scorsi, infatti, l'auto di Centrella era stata danneggiata nel piazzale della Fma di Pratola Serra.

3 commenti:

  1. Questi attacchi hanno nome e cognome.Questi attacchi nascono dal clima di odio di chi ha rinunciato alla politica x incapacità di proposta.La Cgil che porta in piazza i no-global,che alimenta le campagne dell'odio e ormai vive solo di antifascimo,che sobilla gli scontri per fare piazza..sono allo sbando dopo essere diventati casta e ora utilizzano il loro esercito privato (cobas e centri sociali vari) per colpire gli avversari politici.Qui come a Cuneo,come a Bolzano...Cgil e Anpi..uniti nello stesso cammino.

    RispondiElimina
  2. l'auto di centrella era stata solo danneggiata (ruote bucate e fiancate ammaccate) fuori l' FMA di pratola serra. e non si sa ancora da chi

    RispondiElimina

Powered by Blogger.