Header Ads


CasaPound sbarca alla Camera a discutere di usura

CasaPound ha sempre rivendicato con sfacciataggine il suo approccio corsaro alla politica di Palazzo. Della serie: sulle singole battaglie chi è d'accordo con noi, ci sta bene. E a chi non gli sta bene ...
Ora non c'è dubbio che la lotta all'usura debba essere una stella polare per chi decide di chiamarsi con il nome del Poeta che a quel male dedicò celebri versi. Ha quindi perfetto senso la manifestazione in programma venerdì mattina, come risulta dal seguente comunicato stampa
Usura: Ezra Pound sbarca alla Camera, ne discutono Responsabili, Forum Antiusura e CasaPound Italia. Venerdì 18 alle 9.30 a Palazzo Marini intervengono anche i due studiosi Alberto Micalizzi e Daniele Lazzeri.  Al ‘poeta contro l’usura’ è dedicato infatti l’incontro tra economia e letteratura promosso dal Movimento di responsabilità nazionale, dal Forum Antiusura e da CasaPound Italia che si terrà venerdì 18 marzo alle 9.30 a Palazzo Marini, in via del Pozzetto. Alla conferenza interverranno Domenico Scilipoti, deputato del Movimento di responsabilità nazionale da sempre in prima linea nella battaglia contro l’usura, Andrea Antonini e Adriano Scianca, rispettivamente vicepresidente e responsabile cultura di CasaPound Italia, Luigi Di Stefano, rappresentante del Forum nazionale antiusura bancaria, e due studiosi di primo piano: Alberto Micalizzi, docente del dipartimento di Finanza della Bocconi di Milano, e Daniele Lazzeri, direttore scientifico del centro studi ‘Vox Populi’.
Ci sarà sicuramente qualche maldipancia perché il deputato che apre le porte di ingresso è una figura controversa, uno dei transfughi dipietristi che ha salvato Berlusconi cambiando fronte il 14 dicembre. Ma di una cosa va dato atto a Scilipoti: che è da tempo impegnato su questo fronte. Tanto che proprio in questi giorni, in cui le forze di polizia sono in rivolta per i tagli di budget, gli è stata riconosciuta la scorta (insieme a un altro voltagabbana) in Lazio e Sicilia, regioni da cui gli sono giunte minacce per il suo impegno antiusura.

3 commenti:

  1. casaPound trova casa sempre o almeno un Camera

    RispondiElimina
  2. Ma Sclipoti è interpretato da Danny de Vito ?

    RispondiElimina
  3. I duropuristi di CPI che tanto criticano chi ha scelto di militare nel PDL, poiu vanno a braccetto con la macchietta Scilipoti, esempio del peggiore trasformismo italiota!

    RispondiElimina

Powered by Blogger.