Header Ads


Forza nuova riparte dal Sud

Aspettando che diventi operativa la decisione dell'ufficio politico di varare i tre coordinamenti territoriali, già annunciato nei "giorni caldi" della fuoriuscita di Caratossidis e sodali, l'iniziativa politica di Forza nuova riparte dal Sud.
E' di ieri la notizia dell'alleanza elettorale con l'ex sindaco di Crotone per le amministrative di marzo. Il sito web del gruppo annuncia infatti che
è stato raggiunto ieri un accordo tra Davide Pirillo ( coordinatore reg di Forza Nuova Calabria) e Pasquale Senatore, l'ex popolarissimo sindaco della città calabrese. Senatore vinse con larghissima maggioranza alle elezioni del 2002 e dopo aver amministrato bene raccogliendo consensi e premi per le sue opere architettoniche, lasciò il suo incarico. In una città storicamente di sinistra, il PD si aggiudicò quindi il sindaco.Forza Nuova in questo momento è l'unica forza politica che ha ufficialmenete deciso di appoggiare Pasquale Senatore in una città in cui i gravi problemi legati alla disoccupazione, all' immigrazione ( il più grosso CPT in Calabria si trova a ridosso della città) e ai poteri mafiosi, sono i veri nemici da battere.Forza Nuova da tempo è affiancata dal MO.SI.LOTTA organizzazione di disoccupati che si è resa protagonista di eclatanti proteste negli ultimi mesi. Dopo Trieste e Grado, Crotone può essere la nuova sfida che vede come possibile esito una città a guida nazionalpopolare e forzanovista. 
E' invece in programma domani mattina a Napoli un'assemblea popolare che sembra figurare un'ampia coalizione della destra radicale di impianto sudista (anche nella mia città si vota in primavera). L'appuntamento è alle 10.30, a piazzetta del Leone, a Mergellina. Vasto e qualificato il panel dei relatori con due ex parlamentari, nonché prestigiosissimi leader della piazza napoletana:  Michele Florino e Massimo Abbatangelo. Insieme a Giovanni Papa rappresentano il gruppo dei fuoriusciti della Destra che hanno dato vita a Sud sociale e popolare, Raffaele Bruno, leader del Mis rautiano ma anche animatore di "Vento del Sud", per finire con Enrico Tarantino e Riccardo Cafaro, responsabile provinciale di Forza nuova. Conclude Roberto Fiore. Sostanzialmente le forze che hanno costituito il cartello Onda d'urto, costituito a ottobre.

24 commenti:

  1. Quella di domani è solo na conferenze
    Nessuna elezione insieme e nessuna unità dell'area.

    RispondiElimina
  2. più che onda d'urto mi sembra una risacca stagnante.I soliti vecchi missini,trombati,riciclati.
    Una volta a Napoli c'erano i disoccupati organizzati. Manca solo la scicolone

    RispondiElimina
  3. Non andranno comunque da nessuna parte.

    RispondiElimina
  4. L'ampia coalizione della destra radicale napoletana,che l'attento giornalista ed esperto di politica denota in questo articolo, altro non è che il solito tentativo di organizzare la solita lista elettorale da prefisso telefonico, con il solito candidato a sindaco,ma neanche questo forse sarà, in quanto i giovani di Hmo e di Casapound, dopo aver sostenuto alle scorse regionali candidati pdl quali Schifone e Diodato, e aver partecipato a convegni,anche in qualità di relatori, con il pdl, non credo saranno in questo contesto da 0,0 anzi magari potranno alzare il prezzo con qualche candidato del pdl, il solito Raffaele Bruno, invece di ammettere che è un uomo solo, sosterrà di avere un partito alle spalle e quindi chiederà per sè la candidatura a sindaco e la visione del suo simbolo elettorale,ai quali vanno aggiunti i pochi giovani di forza nuova, che non hanno neanche la forza di affiggere con costanza dei manifesti a napoli, e gli scissionisti di un partito dallo 0,91% quale la destra... Davvero un quadro della disperazione...
    Tutto questo, mentre nelle stesse ore, parla il sindaco di Roma, Alemanno, che mediaticamente sovrasterà l'iniziativa dell'Onda d'urto.. Complimenti agli esperti di comunicazione, che non hanno neanche mandato un comunicato il giorno prima alla stampa e alla tivù..

    RispondiElimina
  5. Credo che non si possa parlare di unita'dell'aria antagonista Napoletana,ma semplicemente di un cenacolo di vecchi arnesi missini , conseguenze di corruttele nei loro trascorsi come consiglieri comunali .Il contorno giovanile di questo triste cenacolo,lascia molta a desiderare.Questa minuta comitiva giovanili, opera nella piu' misera traversalita'.

    RispondiElimina
  6. Bisogna dirla l'amara verità, dal profondo sud della penisola, nulla di positivo verrà! Tutti i movimenti politici che hanno segnato la nascita e anche la fine di epoche politiche nuove, nascono e muoiono a Milano. Il socialismo, il fascismo e ultima ma non per importanza, la Lega Nord,senza dimenticare il fenomeno politico Berlusconi (un milanese autentico con la nebbia nei polmoni)sono sorti e moriranno all'ombra della madonnina!Purtroppo il sud è un enclave nord africana in Europa; le popolazioni del sud, sono antropologicamente differenti dai popoli della mitteleuropa! Bisogna rassegnarsi e partire da questa dato di fatto, incontestabile e incontrovertibile!Il solco che divideva le due Germanie, al momento della riunificazione è stato colmato, ora la Germania naviga con un 3% di PIL annuo!Perché il sud Italia, dopo aver sperperato per 60 anni le immense risorse che venivano elargite dal nord, è fermo a livello dell'Albania o della Tunisia?T.V.

    RispondiElimina
  7. Peccato per il tuo ragionamento che l'imperialismo fascista avesse come mito fondativo la romanità non la milanesità con il suo egoismo proprietario e che l'unica volta in cui la fascisteria nel dopoguera sia stata maggioranza sociale è stato a Reggio.
    Quanto alla ricchezza, spessatamente, fin quando non hanno rotto i coglioni (è una battuta laqualunquista) le guardie rosse trapani aveva più depositi bancari procapite della svizzera ...

    RispondiElimina
  8. UMT, si d'accordo i miti servono a mobilitare le masse; ma le cifre sono cifre, i numeri sono numeri, qual'è il PIL e il tasso di evasione fiscale, presente nel Salento o in Calabria, vogliamo fare dei paragoni con il lombardo-veneto? Comunque per tornare a Roma caput mundi, c'è voluto un innesto di buon sangue barbarico, di popolazioni calate dal nord guerriero, per rigenerare la Roma decadente. Cesare aveva gli occhi azzurri e i capelli biondi! Mi rendo conto di toccare un nervo scoperto, ma qualcuno lo deve pur fare il lavoro sporco, rendendo edotti tutti, che il nocciolo della rancida questione meridionale, come affermava il compianto Gianfranco Miglio, è che al sud vige il criterio dell'ozio e del dolce far niente, mentre al nord vige il criterio del lavoro onesto e produttivo!I militanti della Lega più xenofobi e razzisti, sono in prevalenza di origine meridionale, trapiantati da alcune generazioni al nord. Miti o realtà? T.V.

    RispondiElimina
  9. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  10. Appuntamente, i romani che hanno irradiato il mondo conosciuto di civiltà e le cui tracce tuttora permangono (nel diritto, ad esempio) ritengono la speculazione intellettuale condizione umana per eccellenza e definivano l'attività commerciale come negazione: nec-otium.
    Per la seconda volta, oggi, siamo stranamente d'accordo. Con la piccola differenza che quel che per te è un segno meno per me è un più.
    PS: Comunquemente devi stare muto. Grazie alla crisi economica e all'anelasticità del mercato della droga i capitali calabresi hanno massicciamente invaso la provincia lombarda...

    RispondiElimina
  11. Hmo si riserva il diritto di collaborare con chiunque non sia antifascista, non ci faremo ingabbiare negli schemi vecchi e stantii come molti vorrebbero.
    detto questo non crediamo in una unità dell'area ma in battaglie comuni.

    MILITANTE CASAPOUND - HMO

    RispondiElimina
  12. Per avere poi, caro militante casapound hmo spazio libero per trattare il sostegno ai soliti candidati del popolo delle libertà alle prossime elezioni politiche, dopo che lo avete fatto alle scorse regionali, sostenendo due candidati pdl Schifone e Diodato che addirittura non è più consigliere regionale a seguito di interdizione.. Ti ricordo inoltre che il popolo delle libertà è un partito antifascista come il pd e come sinistra e libertà, ti comunico inoltre che i tuoi sodali bolognese collaborono con futuro e libertà, partito che dell'antifascismo fa libera professione quotidianamente..
    Nicola Napoli

    RispondiElimina
  13. No, decisamente a Napoli, non si respira spirito unitario ...

    RispondiElimina
  14. Dialogare con tutti non vuol dire stare con tutti.
    Ma siate elastici.

    Quando siamo stati sgomberati dopo 2 ore di resistenza quando fummo portati fuori oltre ai nostri militanti ho trovato una sola persona che invano ha cercato di fermare lo sgombero( quello era luciano schifone non sarà fascista ma almeno si è messo a disposizione )
    TUTTI I VARI FASCISTI DURI E PURI CHE FANNO I MASTI SOLO SU INTERNET NON LI HO VISTI.
    p.s. alle regionali ho annullato la scheda

    MILITANTE HMO

    RispondiElimina
  15. Allora cari amici HMO VOI che siete pagati e foraggiati dalla PDL,voglio ricordarvi un detto antico che dice dice: CHI PAGA IL PIFFERAIO E COLUI CHE GOVERNA LA MUSICA.

    RispondiElimina
  16. HMO non è pagato ne foraggiato da nessun PDL .
    Chiunque lo affermerà se ne assumerà le sue conseguenze.
    PENSO DI ESSERE STATO CHIARO
    poi mi raccomando non andate a piangere dalla digos.

    Nel 2011 c'è ancora qualcuno con la mente ottusa che non riesce a capire che dialogare non vuol dire stare o sostenere. POVERI VOI TERMINALI CHE NON SIETE ALTRO.

    RispondiElimina
  17. Sono Emmanuela Florino,di CasaPound,di H.M.O.,ma soprattutto appartenente al gruppo umano di giovani che militano insieme da anni a Napoli.
    "Questa minuta comitiva giovanili, opera nella piu' misera traversalita'" dice (ovviamente)un anonimo... bhè sull'aggettivo "minuta" non posso che affermare che il numero non fa la qualità, e questa è la prima regola che ho imparato dalla vita, sarebbe il caso che Lei ci rifletta soprattutto se ha superato i 20 anni.

    Rispondo a nome del movimento una volta e per tutte,perchè stanchi delle gratuite illazioni.

    1)Partecipare ad una discussione con esponenti di partiti,movimenti o associazioni non ci fa sostenitori di questi stessi alle elezioni e tantomeno nella fattispecie dell'Onda D'Urto indica unione d'area.

    2) Noi scegliamo con chi parlare perchè LIBERI di gurdare all'obbiettivo che si vuol raggiungere pittosto che al pregiudizio. Quindi che sia Ugo Maria Tassinari(che stimiamo) pittosto che esponenti che vadano dal PDL in poi NOI non abbiamo problemi nel relazionarci e lo facciamo alla luce del sole.
    Il punto è riconoscere nell'altro una persona con la quale poter aprire un dialogo che non fa mai male.Il confronto quello tra persone non porta tuttavia all'alterazione di ciò che pensiamo, tantomeno allo stravolgimento di ciò che faremo.
    Lì dove non perdiamo il nostro tempo è nello scontro sterile e nel buon viso a cttivo gioco fatto da quegli irriducibili che seminano zizzania. Sinceramente abbiamo di meglio e tanto da fare!

    ...

    RispondiElimina
  18. ...

    3)Non so se ci sia un assegno che dimostri il finanziamento,a questo punto credo cospiquo viste le volte che è stata detta sta cazzata,che CPI riceve dal PDL.
    Noi non andiamo ad elemosinare finanziamenti ai partiti.Noi in tutta Italia ci AUTO-finanziamo e i fatti lo dimostrano. Non abbiamo sedi fittate dal movimento o dal PDL,dobbiamo raccapezzarci con gli affitti e anche per stampare un volantino gli unici soldi che spendiamo sono quelli dei militanti.
    A questo proposito l'affermazione credo derivi da un pò di invidia nei confronti di un movimento che le cose le sa fare bene e belle nonostante tutto.

    4)Ricordo a tutti la bellezza di essere un MOVIMENTO(già la parola non dà quel senso nauseante di staticità).Il nostro obbiettivo è centrare sempre il problema,andare diritti alla sostanza pensando già ad una proposta,alla soluzione.
    Proprio perchè abituati a guardare alla sostanza, finiamo per valutare questo anche nelle persone.
    Pertanto e senza misteri alle elezioni sosteniamo chiunque ci pare senza seguire dictat e per lo stesso motivo possiamo non sostenere alcuno.
    Le elzioni che vogliate o no per noi non sono la Linfa Vitale che può esssere per altri.
    I partiti hanno fallito,le persone indipendentemente dall'involucro hanno un valore che sia basso o alto sta alla persona in questione dimostrarlo.
    Vi meravigliate del nostro essere Liberi anche di votare chi ci pare,o del nostro poter addirittura scegliere di non votare???
    Bah!

    5)Luciano Schifone è stato da noi sostenuto per onestà,perchè è stato uno dei pochi a darci man forte in una nostra battaglia sin dall'inizio e con la pulizia di chi non guarda di certo al numero(che risulta irrisorio) con doppi fini,ma ai fatti.Una solidarietà, la sua, che gli ha procurato più rogne che altro. Gli siamo grati tuttora.Come siamo grati a tutti coloro che ci diedero solidarietà e hanno deciso di schierarsi piuttosto che fingere di non vedere.
    Di chi allora quando lottavamo per un quartiere,per la legittimazione politica in questa democrazia, non ci ha neanche telefonati perchè non appartenenti alla loro sigla politica non abbiamo nulla da dire.

    Detto ciò noi facciamo politica,le parole,le polemiche sterili e i piagnistei non ci interessano. Se questo ad alcuni fa rabbia,se altri si vogliono appigliare alle sciocchezze, se ad altri rode la crescita delle nostre fila di militanti,non è un problema sul quale ci soffermiamo.

    Tuttavia per imparare a non infangare il lavoro altrui dicendo il falso non è mai troppo tardi e credetemi non è una caratteristica nè appartenente alla destra nè alla sinistra ma propria di tutti coloro che in questo mondo tentano di avere ancora un briciolo di ETICA.

    RispondiElimina
  19. Grazie per la stima.
    Non per questo l'intervento è stato promosso a post autonomo perché è opportuno che abbia adeguata visibilità...

    RispondiElimina
  20. è molto divertente leggere che c'è ancora qualcuno in giro che crede che La Destra sia meglio del Pdl o di Futuro e Libertà, quando gli intrighi elettorali del partito di storace da due anni a questa parte sono sotto gli occhi di tutti.

    RispondiElimina
  21. FIORE AMICO DELLA DIGOS ROMANA E DEI CC
    QUALCUNO SMENTISCE?

    RispondiElimina
  22. Tu lo dici. Ma come fai a saperlo? Per conto di chi parli? Della Digos di Roma o dei Carabinieri?

    RispondiElimina

Powered by Blogger.