Header Ads


Scontri di Roma, un elogio della rivolta da Paolo Caratossidis

Tra i sostenitori della "straordinaria bellezza" del 14 dicembre c'è, sorprendentemente per qualcuno, ma non per me (che ho avuto modo di conoscerlo meglio in occasione della campagna contro l'estradizione di Cesare Battisti), Paolo Caratossidis. Nella sua bacheca di facebook il leader forzanovista più legato all'anima stradaiola e movimentista del gruppo si lancia in un elogio della rivolta, e dei rivoltosi, contro l'estrema destra pantofolaia e conservatrice. Il testo è un mio assemblaggio di diversi commenti successivi. Ho estrapolato le obiezioni inserendone soltanto una, indispensabile per la comprensione della replica ...
SOLIDARIETA' TOTALE, ASSOLUTA,INCONDIZIONATA A TUTTI COLORO CHE SONO STATI FERMATI DOPO LA BATTAGLIA DI ROMA
Solidarietà per essersi messi in discussione in un mondo d'infamia e omologazione.Solidarietà per avere dimostrato che non si può sempre chinare il capo e dire signorsi.Solidarietà per aver rappresentato nell'immaginario collettivo la funzione del ribelle che combatte, rischia e paga per difendere un interesse che è assolutamente non egoistico nè ipocrita.Mille volte bravi e mille di questi giorni, di queste battaglie. Meglio un grande fuoco piuttosto che il tanfo di uno stato iniquo,mafioso e stagnante
avessero avuto anche 90anni -ancor meglio-:meglio centomila volta chi viola i divieti rispetto ai tanti 30enni che vivono molto comodamente e placidamente la propria ignavia,la propria inutilità,la propria insussitenza morale.Le auto dei civili? E le auto degli incivili? Basta con la retorica pantofolaia da bottegai pasciuti, ha rotto, ha stancato,cambiare disco.
I grandi mutamenti,la rivolta,le idee camminano con i fuochi e con le macerie.Sono danni collaterali: sicuramente per entità, peso e valore di molto inferiori all'ingiustizia dominante, alla corruzione dilagante, alla ruberia costante
Guardare la pagliuzza nell'occhio quando ci stanno le travi negli occhi di molti che- stupidamente- si sentono a noi vicini... Forse non sanno che sarebbero i primi a subire una sana rieducazione? Sul sensazionalismo mediatico che colpa hanno i manifestanti: loro scendono in piazza anche per lottare contro un totale conflitto d'interesse che attanaglia il paese(berlusconi possiede 80canali televisivi dico 80). Ma forse per qualcuno è meglio e molto più rassicurante sperare che il lavoro sporco come al solito lo faccia qualcunaltro. In tal caso lo dico sinceramente forse sarebbe meglio tacere e lasciar perdere proprio
E a chi gli obietta "Solidarizzi con quelli dalle bandiere rosse???" rilancia
Fossero state anche gialle verdi o blu e poi sono stanco di sentire sempre la solita solfa dell'antifascismo/ anticomunismo.Non me ne frega un cazzo. Solo sganciandosi da queste categorie potremo dare senso ad una seria e concreta azione politica. Tra parentesi tra chi si sdegna di più non mi ricordo qualcuno che abbia partecipato attivamente a difendere il campo dall'antifascismo militante né negli anni 90 né nel 2000. In perfetta tradizione:chi grida di più spesso e volentieri è sempre il vigliacco che non ha mai rischiato mezza virgola per nulla. Quindi benpensanti,tranquillizzatevi. Anzi - peggio - preoccupatevi: da oggi non c'è più nessuno a difendere le vostre certezze.Dovrete arrangiarvi da soli o come sempre avete fatto delegando a sbirri e poteri di turno. Avevano forse torto a chiamarvi servi dei servi dei servi?
E' proprio l'ottusità a creare le divisioni tra la gente,tra il Popolo a far ridere il potente di turno. E' proprio da stupidi inneggiare alla rivoluzione se si è nei fatti dei conservatori imbruttiti e rinnegati. Puoi tranquillamente pensare ciò che vuoi:la retorica dell'opposto estremo la detesto.Difendere la nostra libertà primaria è necessario, quanto non cadere nel solito tranello. E poi basta ancora con la retorica degli operai e delle macchine bruciate. E i danni che causa l'amministrazione statale, e i danni che causa la ps,i cc,la finanza,quelli no vero? Comodo difendere i privilegi del potere mentre nelle piazze infiamma la rivolta. Il neofascismo italiano ha infangato la memoria perfino del fascismo autentico che fu prima di tutto rivoluzionario ed antiborghese.
Incredibile:2 vetrine sfasciate,2 macchine rotte (il tutto probabilmente assicurato) cosa sono in confronto alla rapina costante perpetuata da governo e suoi scherani nei confronti dei vivi e di quelli che dovranno ancora nascere? Mi ripeto e se non vi entra bene nella crapa siete liberi di andare pure in qualche altra bakeka: essere rivoluzionari significa essere razionalmente e coscientemente determinati a supportare tutto ciò che è rivoluzionario. Se nella vostra mente esiste solo attendismo, laissez faire
Dubbi,perplessità è perchè probabilmente non siete mai stati nemmeno lontanamente sfiorati dall'idea che un grande cambiamento non può assolutamanete mai passare attraverso il placido rituale del voto. La politica è confronto ma soprattutto scontro: scontro tra chi sfrutta il proprio potere per affamare il popolo e chi vuole prendere le mani di questi sciacalli e tagliarlele. Intesi? Le pippe mentali da neofascisti di Predappio le lascio ai tanti patetici idioti incapaci a fare un cazzo che per 20anni ho conosciuto nell'estrema destra fallimentare italiana ed europea. Non mi meraviglio a posteriori nel vedere che i nostri migliori virgulti a fine anni '70 avessero come primo obiettivo - spesso - i 'loro' stessi ex-camerati. Altro che camerati: erano i peggiori sostenitori del compromesso e3 del doppiopettismo di salsa democrista. E' sempre quello che ci ha inchiappettato. E così le piazze se le sono prese i compagni. A noi è rimasta solo una misera palude umana e subculturale,incapace di aprire gli occhi e nemmeno di affrontare con coraggio il nemico.

28 commenti:

  1. Tanti bei discorsi Caratossidis poi e' il primo che da la caccia ai rossi ! con la mazza da basebal e i guantoni..magari..ehehe

    ridicolo

    RispondiElimina
  2. Caratossidis è uno che farebbe a pezzi una città intera pur di poter assaggiare della rivoluzione una marcia, patetica, miserabile briciola, che ometto patetico.
    chissà se anche i militanti di FN la pensano come lui, un bell'autogol, complimenti!
    magari vorrà comandare un plotone di zecche per fare il comandante della rivoluzione dei falliti... s'è bevuto il cervello secondo me.

    RispondiElimina
  3. Paolo (come farei anch'io) farebbe a pezzi gli ANTIFASCISTI non i "rossi".

    RispondiElimina
  4. @Anonimo: Non si è bevuto il cervello, il 90% dei forzanovisti, per fortuna, la pensano come lui.
    Cito un'affermazione di ieri del un Dirigente Nazionale di FN, Nicola Cospito, è un commento di risposta ad una foto che mostrava gli scontri a Roma da me titolata "Solidarietà ai ragazzi pestati e arrestati".
    -Cospito: "Sempre all'opposizione. faremo capire anche a questi giovani coraggiosi ai quali esprimiamo solidarietà, che l'alternativa al sistema liberale siamo stai, siamo e saremo sempre NOI !!"

    RispondiElimina
  5. ma certo, la rivoluzione delle panetterie incendiate, la rivoluzione dei motorini sfasciati, la rivoluzione del bancomat rotto, la rivoluzione dei Carc, tutti insieme, tenetevi per mano, feccia con feccia.
    In tempo zero sarete sdraiati dai potenti come gli stronzi che siete, stritolati come patetici insetti, la rivoluzione non è roba per buffoni come voi... sciò sciò... fate un piacere ai veri rivoluzionari, quelli che fanno davvero danni seri al sistema (ma voi siete talmente anestetizzati dalle pagliacciate da strada che non sapete nemmeno che esistono), fate un favore, dicevo: andatevene affanculo, tutti quanti, Caratossidis per primo.

    RispondiElimina
  6. @ Ras, ma quanti fascisti rossi esistono? cos'è? hai detto la puttanata di mezzanotte e venti.
    ahò... sveglia! di Bombacci non ne esiste più nemmeno uno!

    RispondiElimina
  7. Caratossidis e Cospito non sono le ultime due ruote del carro e riflettono fedelmente il pensiero dei Forzanovisti, di FascistiRossi ne esistono tanti, se voi compagni vi levaste il paraocchi antifascista dagli occhi, li vedreste.

    RispondiElimina
  8. Bisogna togliersi anche il paraocchi del quale sono muniti molti dei militanti dell'area. Intanto bisogna operare dei distinguo: l'infierire sugli arrestati da parte degli agenti, è prassi costante e deplorevole, molto diffusa e tollerata dai vertici, dai magistrati, giustificata dai benpensanti e forcaioli, osannata dai parlamentari e giornalisti schierati a favore del governo.Allora va detto che gli agenti, i militari di carriera,i magistrati, sono fattori d'ordine in qualsiasi ordinamento statale, essi si trovino ad operare. Pretendere da loro, una coscienza politica e uno spirito cavalleresco, che impedisca sevizie sugli arrestati ma soprattutto capire i giovani ribelli, è pretendere troppo, poiché essi non sono dei militi, degli asceti, dei devoti di qualche ideologia o fede religiosa, ma dei burocrati.Non è un caso che le rivoluzioni del novecento, abbiano creato delle milizie di partito tendenti a sostituire le forze dell'ordine e della magistratura ordinaria,con militi di partito e tribunali del popolo.Comunque non si può pretendere di fare la rivoluzione con il permesso del Prefetto, che ognuno dopo tornato a casa, si lecchi le ferite in silenzio e non si pretenda, di condannare chi ha tirato delle manganellate di troppo, lo fanno tutte le polizie del mondo, nessuna esclusa, forse con l'eccezione delle guardie svizzere del Papa. T.V.

    RispondiElimina
  9. Anonimo, questo tuo ultimo intervento lo condivido parzialmente.

    RispondiElimina
  10. i forzanovisti sono una razza strana, invocano la costituzione e fanno i piagnucolosi quando qualcuno gli impedisce qualcosa... invocano l'ordine pubblico e gli sgomberi se si tratta di di negri, rom, ecc... vanno in prefettura per chiedere permessi per le loro patetiche manifestazioni come diligenti democratici, sono sempre in prima fila nel fare denunce se qualcuno li chiama "nazisti"... poi però covano la voglia di distruggere e di cavalcare l'onda della violenza antidemocratica che porta a nulla.
    Il primo anonimo ha scritto una gran cosa: "Caratossidis è uno che farebbe a pezzi una città intera pur di poter assaggiare della rivoluzione una marcia, patetica, miserabile briciola" aggiungo che Caratossidis - come successe quest'estate quando ha voltato le spalle ai suoi militanti - alla "rivoluzione" preferisce il mare, già... questo branco di rivoluzionari della domenica si dissolveranno come neve al sole appena il gioco si farà più duro, appena la loro strategia di patetici rissaioli porterà allo step successivo e magari si inierà a sparare.
    A quel punto saranno i primi ad invocare la legge per gli assassini, a fare i discorsi sulla difesa delle istituzioni democratiche, a richiedere più ordine nelle strade, ecc... Ras... siete i campioni dell'incoerenza e dell'idiozia, la gente lo ha capito da mò e per questo non contate e non conterete mai un cazzo, quello che dice Caratossidis ha lo stesso peso del discorso di un ubriacone fuori dal bar dello sport: conta ZERO!
    Non avete peso politico, siete il nulla: "Forza Nuova Orgoglio Nazionale"... lo cantate, ma ci credete solo voi, senza i soldi guadagnati facendo causa a quelli che vi definiscono "nazisti" (quando paga il sistema democratico va bene, vero?) avreste già chiuso da anni.
    Siete un movimento inutile e con questa ultima uscita di Caratossidis adesso anche un po' ridicolo, vi siete giocati l'ultima briciola di credibilità... forse è uscito il vostro vero volto (quello che si rompe in fretta scontrandosi con un manganello).
    Adesso vi immagino così: vi trovate nei vostri circoletti e il capo "testa lucida" finisce il suo discorso con la frase mitica: "La parola d'ordine, tanto per cambiare , è sempre la stessa: VIULENZAAAAAAAAAA!" e poi tutti in piazza a bruciare le macchine degli italiani insieme alle zecche... ma attenzione, bisogna finire tutto prima delle otto che c'è la partita in tivvù.
    P.S: avete considerato il fatto che quando tirerete fuori una vostra bandiera, la stessa piazza vi schiaccerà come gli stronzi che siete?

    RispondiElimina
  11. caratossidis dice una cosa e ne fa il contrario il giorno dopo ricambia idea e poi ancora si vuole solo distinguere come faceva Fini nei confronti di BERLUSCONI...forza nuova oidia i comapgni siano rossi o solo antifascisti e basta..altro che rivoluzionari..sono senza cervello che ragionano solo con la testa di quello che dice Fiore coems e fosse una setta e basta ..

    caratossidis e' la rovina di movimenti come forza nuova , agitatore da stadio , violento , una volta skin una volta nazista una volta ricambia quel che diceva due mesi prima...quando vuole parteciapre alle elezioni e quando non vuole..e' una testa calda e basta che ragiona a seconda di come si sveglia la mattina..e questa gente non portera' mai a nulla di serio..siccome ora han visto migliaia di giovani in piazza allora danno solidarieta'..per attirare qualche consenso..

    via via

    alex

    RispondiElimina
  12. Un surrogato artificiale di rivoluzione, una carogna di conflitto sociale rivestita a festa... ma ben manovrata dai potenti, sulla quale i falliti sfasciapanchine si accalcano per fame, non avendo più altra tavola a cui saziarsi... e Caratossidis vede uno sbocco per sdoganare il suo patetico movimento, visto che la gente seria gli caga in testa, magari tra gli esaltati tossici avrà più successo... complimenti per la figura di merda!

    RispondiElimina
  13. cosa cazzo puo' interessare ad un MOVIMENTO DI STUDENTI incazzato fatto di migliaia di persone della falsa solidarieta' di tre gatti di forza nuova ?

    che solidarieta' e' quella di caratossidis noto pikkiatore di compagni ed antifascisti ?

    uno che crede nella democrazia solo quando gli impedisce di aprire una sede ?

    siamo al fondo

    RispondiElimina
  14. E quindi è meglio se i fascisti fanno il tifo per Maroni? Geniale...

    RispondiElimina
  15. i fascisti ...con i comunicati pensano di aver ragione su tutto ma i loro sono solo comunicati..comunicATI E COMUNICATI

    quando giuliani fu ucciso se la godevano e se la godeva fORZA NUOVA e similari..sempre comunicati ma pi scendono in piazza ( si fa per dire ) sempre contro gli immigrati ed i gay pride...

    che belli i comunicati !!

    rino

    RispondiElimina
  16. Chi usa la parola rivoluzione=distruzione non merita nemmeno di accostarsi ai veri rivoluzionari che della Storia hanno cambiato il volto.La vera ribellione e' quella del portare avanti idee, discorsi, progetti...non invalidarli con mera brutalita' da palcoscenico, che non produce altro che una staticita' stagnante nonche' la decadenza degli elementi citati.Per quel che mi riguarda,rossi o neri,a striscie o a pua',le guardie vi possono massacrare tutti se sfasciate valori sia materiali che morali con la violenza,e se non lo fanno loro,avvicinatevi alla mia auto in nome di qualsiasi ribellione e la loro azione sara' nulla in confronto...

    RispondiElimina
  17. forza nuova? i servetti di berluscona??? ah ah ahahah!! poteva scendere pure cacatossici in strada..così gli aprivano il culo pure a lui!!!

    RispondiElimina
  18. qui' la rivoluzione pare che sia andare a far casino nelle strade e forzanuova e' gelosa che ci vadano le masse con i compagni e non seguendo i fascisti

    comuqnue dico una cosa da buon pragmatico : a che cosa serve questa rivoltadi piazza ? ha benefici ? porta cambiamenti ?
    tra poki giorni e' natale e fascisti e compagni si magnano il panettone..

    RispondiElimina
  19. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  20. Noto, con dispiacere, che la discussione è diventata volgare e offensiva, cosa normalissima quando ci sono antifà di mezzo; antifascismo prima, usare il cervello dopo (forse...).

    PS: in riferimento a quanto scritto sopra da "anonimo" sugli scontri a Genova, per me Carlo Giuliani è un'eroe e "il nemico del mio nemico è mio amico".

    RispondiElimina
  21. FORZA NUOVA ha il pregio nonostante tutto di far parlare di se..ogni volta

    nonostante tutto...il nulla..

    cioki

    RispondiElimina
  22. Boh, ma qui i post li pubblicano i giovani del PDL o i giovani padani-giovani democristiani?
    Ha fatto bene Paolo, in questa occasione, a esprimere il supporto alla rivolta (poichè tale è stata, non una 'rivoluzione' come straparlano in molti).
    Il neofascismo nostrano altro non è che un' accozzaglia di conservazione, partite iva che vogliono provare il brivido di fare 'i fasci', piccoli imprenditori che vestono la camicia nera per fare i duri, palestrati tutto stadio e moda, tutori dell'ordine imposto dalle oligarchie.
    Per essere veramente qualcosa di diverso, di nuovo, realmente antagonista(nazionalista) bisogna uscire dal neofascismo e dar vita a qualcosa di nuovo!

    RispondiElimina
  23. Non capisco tutto questo scandalo per la solidarietà data da Caratossidis ai ragazzi arrestati il 14, non è certo una novità, sin dagli anni"70, dalle file neofasciste,la solidarietà ai "compagni" è stata data in diverse occasioni,le distanze politiche rimangono,alla fine conta la diversa visione della società!

    RispondiElimina
  24. mettersi in discussione vuol dire "va dove ti porta la tua adolescenza repressa?"

    Essere velleitari, privi di strategia, superficiali e inconcludenti vuol dire essere rivoluzionari?

    Fatemi il favore di provare ad essere seri.

    E chissenefrega delle lotte da stadio (perché ormai sono poco più di questo) tra pseudo-destra e pseudo-sinistra.

    RispondiElimina
  25. Io da compagno militante di autop e pluriprocessato invece credo che sia stato un grande atto di maturità.Conosco bene i neofascisti degli anni 70 e mi sembrano molto ma molto diversi rispetto a quelli di forza nuova.Dopo è chiaro certe cose che propagandano sono inquietanti, ma era veramente da tempo che non leggevo qualcosa di sincero ed autentico.Anche perchè chi ha fatto militanza politica ed ha combattuto realmente in prima persona certe cose le capisce e giudica le persone non gli slogans.L'antifascismo uno slogan?Per me no, per molti è stato un ottimo trampolino per fare carriera.E poi da reduce credo che bisogna lasciar perdere i reduci.

    RispondiElimina
  26. ...non ci libereremo mai di quelle poltrone!
    e ce lo meritiamo..tutti ..rossi e neri, perche'
    siamo stupidi! :) e loro ridono quando stanno tutti coi cappucci a punta ..buona rivoluzione!
    una cosa.. prima di andare a combattere..avete focalizzato bene chi e' il nemico?

    RispondiElimina
  27. Anche gli Autonomi Nazionalisti di Resistenza Nazionale hanno emesso una sorta di comunicato in cui esprimono solidarietà a chi resiste, da Atene a Londra passando per Roma:
    http://resistenza-nazionale.blogspot.com/2010/12/il-vento-della-rivolta-soffia-impetuoso.html

    RispondiElimina

Powered by Blogger.