Header Ads


No alla sede di Forza nuova a Milano, protestano i cittadini democratici e antifascisti

La Camera del Lavoro di Milano e una serie di associazioni, partiti, fondazioni  hanno organizzato una manifestazione per il prossimo 18 dicembre per revocare il contratto d'affitto a Forza Nuova per la nuova sede di Corso Buernos Aires. La richiesta è stata rivolta al Comune, che ha concesso i locali sulla base di una regolare asta pubblica, alla Questura e alla Prefettura. L'appuntamento è per il giorno in cui è prevista l'inaugurazione della sede di Forza Nuova contestata.
"Abbiamo appreso la notizia dell'apertura a Milano di una sede di Forza Nuova - si legge nell'appello diffuso ieri pomeriggio -, in un locale di proprietà dell' amministrazione comunale di Milano. Come ben sapete, Forza Nuova, è una organizzazione di stampo nazi-fascista. Tale notizia lascia tutti noi, cittadini democratici e antifascisti, sgomenti e preoccupati per la gravità e la portata di tale iniziativa che si colloca a ridosso della commemorazione dell'eccidio di piazza Fontana. Ancora una volta si prova ad infangare la memoria di Milano città medaglia d'Oro della Resistenza autorizzando e riconoscendo spazi organizzativi e politici a forze che hanno sempre osteggiato la democrazia e la nostra Repubblica nata dalla Resistenza antifascista. Noi non intendiamo assistere a questo scempio. Noi non possiamo e non vogliamo stare fermi; non si può non vedere in questo gesto di Forza Nuova una provocazione politica che rischia di alimentare tensioni di cui francamente la nostra città e la nostra democrazia non ne ha bisogno".

10 commenti:

  1. Certo fare pressioni per la revoca di un contratto perfettamente lecito stipulato a seguito di una gara di evidenza pubblica è un gesto denotante alto senso civico.

    RispondiElimina
  2. Ringraziamo sentitamente gli antifascisti milanesi per la pubblicità gratuita che stanno facendo alla nostra inaugurazione.
    Stiamo risparmiando un cifra in manifesti e volantini.
    Grazie ancora!
    :-)

    RispondiElimina
  3. e' tutta una manovra pubblicitaria organizzata per creare tensioni


    divide et impera

    RispondiElimina
  4. .....pur non essendo ne' militante ne' iscritto a forza nuova mi chiedo cosa c'entri la strage di Piazza Fontana con il contratto di affitto del locale. La risposta e' semplice: NIENTE!!
    Questa e' la prova evidente dell'ottusita' mentale e DELL' imbecllita' senza limite dei prodi (...... un nome che forse c'entra qualcosa con questa protesta??)antifascisti.

    RispondiElimina
  5. tanto la sede e' fittizia come lo sono le sedi di forza nuova..tanto clamore poi le chiudono per mancanz adi militanti

    RispondiElimina
  6. Dai, a questa storia di Forza Nuova a Milano, ci regalo pure un post.

    RispondiElimina
  7. Scusa anonimo...ma tu di quale grande gruppo presente a tappeto in tutta Italia fai parte?
    Giusto per capire da quale pulpito viene la predica...e la stupidaggine...

    Miki

    RispondiElimina
  8. premetto che non simpatizzo per forza nuova nè condivido parecchie loro idee... ma non capisco davvero cosa centri questa manifestazione. hanno avuto questa sede in base a un'asta pubblica, quindi "democraticamente" hanno tutto il diritto di aprirla no?

    massimo.

    RispondiElimina
  9. sono orgoglioso di non fare parte di nessun movimento di destra radicale pur essendo un uomo di idee destroradicali , ma forza nuova ed altri similari sono soltanto servi del sistema (inconsapevoli i militanti )che dicono di combattere , creando la solita diatriba tra sinistra e destra estremiste..comunque so benissimo che e' inutile parlarne forza nuova non accetta critiche , LEI e' la perfezione unica ed irripetibile

    anonimo sopra

    RispondiElimina
  10. beh certo, per te per non creare la solita contrapposizione destra sinistra (che per altro creano solo gli unici servi del sistema ovvero i cessi asociali)bsaterebbe non esistere e non fare politica, rendersi invisibili e così i cessi asociali con i loro amici radicalchic non romperebbero le palle, vero?

    RispondiElimina

Powered by Blogger.