Header Ads


Anche Patria Nostra si federa con Forza Nuova

Nei giorni scorsi, nelle pieghe del vivace dibattito sul caso Caratossidis, qualche commentatore ha colto l'occasione per confutare un mio giudizio - espresso nelle settimane precedenti, a proposito del meeting su lavoro e crisi economica organizzato da Saletnich - sulla rinnovata capacità di Forza nuova di costituire un punto di riferimento per la superstite area destro-radicale. Oggi uno dei più preziosi "informatori" del blog mi dà un'ulteriore piccola conferma, segnalandomi questa nota.

Nei giorni scorsi, sono avvenuti in più fasi incontri tra i dirigenti nazionali del Movimento Patria Nostra, il rappresentante del Movimento Nazional Popolare Nicola Cospito e Roberto Fiore, segretario di Forza Nuova . Nei cordialissimi incontri, abbiamo avuto modo di constatare una certa similitudine se non addirittura uguaglianza di idee che daranno modo di rendere reale la formazione di quello che stiamo rinominando "polo antagonista". Difatti, i tre movimenti sopra citati sono gli unici, oggi in Italia, veramente ispirati dall'antagonismo e dalla "Terza Via" e che non hanno alcuna intenzione di stringere accordi o pseudoparentele con il Pdl e suoi affini/derivati! L'accordo raggiunto permetterà ai tre movimenti di collaborare nell'ambito di iniziative volte al sociale (il No all'invasione islamica, il No all'aborto, battaglia dura contro la pedofilia, etc.), iniziative comuni, ma si potranno valutare anche accordi di carattere elettorale inizialmente nelle scadenze amministrative, ma anche nelle altre, mettendo a disposizione nelle liste anche nomi di esponenti del MPN. Ogni movimento conserverà comunque la propria autonomia organizzativa e strutturale. Già dai prossimi giorni inizieranno le prime prese di contatto tra i nostri e i dirigenti del MNP e di Forza Nuova a Roma e in alcune zone del territorio nazionale. Al Congresso di Azione Donna di Palermo che si terrà ad aprile 2011 avremo dei responsabili di FN come relatori e lo stesso accadrà a Varese. 
Movimento Patria Nostra

6 commenti:

  1. link del comunicato anche su


    http://orientamenti.altervista.org/Comunicati.htm#Adesione_Patria_Nostra

    RispondiElimina
  2. Ah beh...un altra inutile alleanza. Una nuova formazione all interno di quello che fu pomposamente definito "patto d'azione" e che nella sostanza si tramutó in inserimenti di nomi di illustri ignoti nelle nostre liste che rimasero, elettoralmente e numericamente parlando prefissi telefonici inspendibili. Non capirò mai che opportunità si possa creare stringendo patti con soggetti politici inesistenti....

    RispondiElimina
  3. e il PATTO D'AZIONE COL MIS DI RAUTI CHE FINE HA FATTO...

    RispondiElimina
  4. E che fine ha fatto il Mis di Rauti? Il Grande Vecchio si è sdraiato sulla linea della berlusconizzazione ...

    RispondiElimina
  5. mamma mia che sfigati questi che devono essere.simpatia per caratossidis zero, ma questi proprio sono a livelli bestiali.

    RispondiElimina
  6. Quando il sito del mis celebro l'avvenuta alleanza mi vergognai di tentare di spiegare ai ragazzi della mia sezione le ragioni di tale scelta...

    RispondiElimina

Powered by Blogger.