Header Ads


Con Nicola, contro i picchiatori. Con amore e rabbia.

Nicola Antolini è finito in ospedale a Perugia perché un commando di picchiatori a volto coperto ha fatto irruzione nella sala dove si svolgevano gli ultimi preparativi per la presentazione del suo libro, "Fuori dal cerchio" e lo ha aggredito colpendolo al volto e al corpo con una sedia. Gli organizzatori, i militanti perugini di Casa Pound, hanno deciso di confermare la manifestazione nonostanze l'assenza dell'autore.  
Per chi non lo sapesse Nicola è una persona deliziosa. Dirigente nazionale dell'ultima Federazione giovanile comunista (quella del Pci in dissoluzione), operatore di comunità a Modena, si era impegnato, da sinistra, a un'appassionata e intelligente ricerca nel pluriverso della destra radicale. 
Sono veramente tempi di merda.

5 commenti:

  1. Hai ragione Ugo. Tempi di merda. Ho presentato assieme a Nicola il suo bel libro in due occasioni, sono sconvolto. Ho sentito Nicola prima, sta bene!!! Di fronte a questi episodi mi prende una grande amarezza ma anche la voglia di non darla vinta a questi signori e alla loro intolleranza!!!

    raffaele morani

    RispondiElimina
  2. non c'ero e perciò non parlo dei fatti; per esperienza so che a volte i fatti non sono proprio raccontati come sono accaduti; entro invece nel merito: bastonare qualcuno, qualunque sia il motivo, è un errore politico, prima di essere una colpa, un reato da punire, un crimine. Ai tempi miei le bastonature tra giovani, e di giovani con le guardie, erano dovute ad un clima passionale (le guardie ci pestavano proprio con l'odio del poverocristo sottopagato verso il giovane universitario che ha la pappa pronta, che diventerà avvocato o ingegnere, mentre lui resterà una povera guardia tutta la vita, e allora vai col manganello? e non soltanto in strada..)...oggi l'unico clina passionale è quello di Di Pietro e dei seguaci del comico nonmiricordocomesichiama... il resto è silenzio. E allora la bastonatura resta quello che è: una cazzata. Che però fa male.

    RispondiElimina
  3. Che tristezza! Piena solidarietà a Nicola Antolini.

    RispondiElimina
  4. Ci sono passato tanti anni fa per le stesse motivazioni. E l'ho visto succedere ad altri. Purtroppo l'ignoranza crea questa idiozia.

    Un abbraccio a Nicola

    RispondiElimina

Powered by Blogger.