Header Ads


Arriva in edicola il mitico archivio Gaudenzi

Per noi, cultori della materia, era oramai una leggenda metropolitana. Il mitico archivio di Ugo Gaudenzi con tutti i materiali di Lotta di Popolo e del tercerismo italiano. Un fondo più unico che raro. Con Ugo e le sue continue  promesse. Ora è realtà. L'annuncio: una polemica d'occasione con il Giornale, che ha resuscitato un'antica ingiuria. E così:


Si vede però che la definizione nazi-mao è tornata di moda. Ne abbiamo lo stesso le scatole piene. All’anonimo gazzettiere e ai suoi pari - quelli che stilano per i vari siti di cosiddetta controinformazione “biografie” e pezzenti ricostruzioni faziose di un fenomeno di pensiero storico come quello della “sinistra nazionale” - consigliamo allora di recarsi in edicola ogni inizio mese, da novembre in poi, per tre stagioni e senza soluzione di continuità, per acquistare così una serie di documentari in dvd titolati, appunto, “Ci chiamavano nazi-mao”. I Lor Signori avranno così contezza di quello su cui ogni tanto, con la penna o con la voce, trattano senza cognizione di causa. E “Rinascita” avrà la soddisfazione di riceverne, almeno, un profitto economico, virtuale, naturalmente visti i costi di produzione e tolti gli aggii trattenuti dalla distribuzione e dalle edicole.
 
.

3 commenti:

  1. Ma i dvd usciranno con Rinascita?
    A partire da che mese?

    Poi perchè dvd e non normali fascicoli? Spero che ci siano molti filmati, altrimenti la scelta è incomprensibile...

    Giovanni Pucci

    RispondiElimina
  2. credo che ci siano molti documenti unici e quindi scannerizzati e il costo industriale di un dvd è nettamente inferiore del corrispondente volume cartaceo

    RispondiElimina
  3. Mi piace questa iniziativa. Anni fa la domenica compravo spesso Rinascita, poi nelle edicole della mia città purtroppo non lo trovai più con facilità. Molti anni fa conobbi a Viterbo, ad un convegno organizzato da Francesco Mancinelli, Ugo Gaudenzi: molte delle cose che ascoltai da lui erano, seppure io fossi già grande e perciò smaliziato, di grande suggestione.

    RispondiElimina

Powered by Blogger.