Header Ads


Casa Pound contro i disabili: una bufala clamorosa di Repubblica

Casa Pound, slogan choc contro i disabili

Dall'estrema destra slogan choc contro i disabili. E' successo alla Festa della Primavera organizzata nella sua sede di via della Farnesina, nel XX municipio, dalla cooperativa Effetto Natura. Una festa per le famiglie dei ragazzi disabili e non
di Rori Cappelli
Appena lo vede e capisce quello che c´è scritto sopra Davide si mette a piangere. Si guarda intorno: tra i suoi amici facce smarrite, espressioni incredule. E laggiù, sotto quello striscione su cui è scritto "Travestiti da disabili, ma con le pance piene, siete sempre e solo iene", indifferenza e tracotanza. Piange. E tra le lacrime dice: «Io non sono travestito da disabile. Io sono Down».

È successo sabato, alla Festa della Primavera organizzata nella sua sede di via della Farnesina, nel XX municipio, dalla cooperativa Effetto Natura. 


(umt) Il pezzo compare on line datato 2 settembre con ben 31 commenti e viene puntualmente rilanciato in forum e blog (io l'ho letto in informare per resistere che ha una robusta pagina su facebook), ma l'episodio è del 23 marzo 2009, come  dimostra una semplice ricerca a parole chiave nell'archivio di Repubblica on line: disabili, Casa Pound. Perché questo smaccato riciclaggio, tanto più che si parla chiaramente di Festa di Primavera? 


Nessun commento:

Powered by Blogger.