Header Ads


L'orgoglio di essere contro i gay

Forza Nuova contro il gay pride. Sabato prossimo, 3 luglio, è in programma a Treviglio la giornata dell'orgoglio omosessuale. E l'ultimo gruppo superstite della fascisteria dello scorso millennio, con determinazione degna di migliore causa, organizza la contro-manifestazione. 

Dopo l'iniziale impatto forte con la città, stavolta l'organizzazione sceglie il terreno del dibattito.
A Bergamo, nella sala circoscrizionale delle Ex scuderie a Bergamo (chissà se stavolta l'antifascisteria contesterà la concessione della sala comunale, come è già capitato in altra occasione). 
Un dibattito organizzato dal circolo cittadino di Ordine Futuro, una rivista nazionale generata da Forza Nuova ma aperta all'intera area della Destra Radicale , che su un tema forte  “LE NOZZE DI SODOMA – attacco alla famiglia” metterà a confronto  un dirigente nazionale di Forza Nuova Giovanni Correggiari e Piergiorgio Seveso, esponente di spicco dell'indipendentismo nordista, leader della Comunità antagonista padana della Cattolica di Milano ma anche figura di rilievo della frangia più radicale dell'integralismo cattolico, gli ex lefebvriani di Sodalitium che negano l'autorità papale anche se rifiutano di essere definiti sedevacantisti.
Pierpaolo Nicora, responsabile Formazione del Circolo bergamasco Ordine futuro, così presenta l'evento:

Un incontro per scoprire e spiegare le ragioni profonde per una chiara ed inequivocabile scelta a favore di un istituto, quello famigliare, segnato, oggi più che mai, da continui e ripetuti attacchi tesi a travisarne identità e funzione e perciò lesivi di una sana e retta convivenza del consorzio civile. Un'occasione per contrastare quanti, desiderando promuovere un evanescente cultura dell’edonismo e tutelare tristi alternative ad una società naturale, sono disposti a minare quel diritto alla critica ed espressione che è fondamento della nostre libertà civili.

(1-continua)




5 commenti:

  1. Nella mia pagina di Facebook c'è un commento che spiega perfettamente l'idiozia dei contestatori. E' di Carlo, un giovane militante di Casa Pound, non so bene se barese o materano (l'ho conosciuto in occasione del dibattito sul Che con Adinolfi nella città dei sassi):

    L'omofobia è una grande cazzata! Che i gay ci vogliano tacciare di omofobia mi importa poco: non li odierò assolutamente per questo, anzi odierò sempre più chi li picchia, denigra o altro.
    Sono iscritto a Casapound e condivido appieno la linea di pensiero della stessa sulle unioni gay e sulla libertà di tali individui "diversi" (non inteso in maniera offensiva) da me solo per la loro identità sessuale.
    Ieri sera ero in un locale della mia città molto noto per ospitare parecchia gente così detta di sinistra e c'erano due ragazzi gay che si scambiavano effusioni in maniera plateale (non che ciò mi infastidisca): i commenti un po' "pungenti" veivano anche dai "compagni" o presunti tali. Dal canto mio non ho avuto problemi a passare lì la mia serata aspettando, tra l'altro, di poter prendere a calci nel culo nel vero senso della parola il primo che si fosse avvicinato ai due ragazzi in questione per infastidirli o insultarli.
    Essere gay è un diritto quanto lo è essere etero. Ribadisco che a mio avviso, chi odia i gay, ha solo paura ad ammettere la propria omosessualità.

    RispondiElimina
  2. Ovviamente questo commento si riferisce al post precedente ... Pardon

    RispondiElimina
  3. Cmq Tassinari basta con sta storia di Fn ultimo gruppo della Fascisteria dello scorso millenio e altre amenità.Capisco l'amicizia con Adinolfi e Cpi ma chi vive nell'ambiente sa benissimo che non è così...

    RispondiElimina
  4. Ultras, il dato è puramente storico: Forza nuova ha più di dieci anni di storia alle spalle. E quindi affonda le radici nel secolo scorso. E 13 anni di vita per i gruppi della destra radicale sono un'infinità. Il Mpon è durato 4 anni (prima che lo sciogliessero d'autorità), così Terza posizione, mettendoci dentro anche Lotta studentesca e il Fronte nazionale di Freda. Movimento politico non è arrivato a dieci anni, Avanguardia li ha raggiunti sommando i due spezzoni (1960-65, 1970-75).
    Quanto alle altre realtà organizzate nate nella seconda metà degli anni 90 il Fronte di Tilgher si è dissolto mentre la Fiamma mi pare che sia tutt'altra cosa dallo sforzo originario di dar vita a una rifondazione (o meglio a una continuità) missina.
    Quanto al merito, mi pare evidente che come iconografia, stile militante, bandiere da risollevare l'immaginario e la prassi forzanovista sia tutta interna a quella che un tempo si definiva "destra radicale".

    RispondiElimina
  5. al giorno d'oggi a mio avviso si deve per forza essere favorevoli all'omosessualita' perche' altrimenti la legge ci perseguita e i mass media ci dipingono come criminali. quindi ritengo che le persone di destra radicale che si dicono in un certo senso favorevoli all'omosessualita' , siano condizionati anche dalla paura di ritorsioni legali dicendone il contrario...Purtroppo le leggi cosiddette moderne e la societa' di ogi impedisce all'individuo di dire il VERO PROPRIO PENSIERO in quanto la legge le reprime severamente ...

    io come simpatizzante di destra radicale non mi sentirei di dire davvero cio' che la penso sui gay..ma anche su altre cose ..vedi sionismo ed israele tanto per dirne qualcuna perche' la LEGGE mi punirebbe severamente..facendomi rischiare anche un arresto solo per esprimere una opinione magari controcorrente ma una opinione..
    questa non e' liberta'...

    diffido molto da chi di destra si dichiara a favore dell'omosessualita' ma contro il gay pride..lo trovo un poco ruffiano

    RispondiElimina

Powered by Blogger.